Tema: “ Il Divino nella materia”.
La nostra Associazione è da sempre tesa a sostenere e promuovere Opere in ceramica di qualità, proprio in questa terra dove la lavorazione della ceramica è presente da più di 300 anni. Anche con l’iniziativa dei “ Presepi in Ceramica” – XV Edizione desideriamo stimolare e incoraggiare Ceramisti, a qualsiasi livello, con la speranza che il confronto e lo scambio siano incoraggiamento a conoscenze ed esperienze e motivo di incremento alla sperimentazione
Il tema, che vi invitiamo a interpretare liberamente, ha l’unico vincolo della presenza della ceramica quale elemento principale, interpretata in tutte le sue declinazioni, purchè realizzata con soli processi ceramici puri, anche abbinata ad altri materiali, seppur in minore presenza.
La novità di quest’anno, sta nella sede espositiva: grazie alla disponibilità della Parrocchia, sperimenteremo l’esposizione nello spazio sacro della Cappella invernale della Chiesa Arcipretale di S. Pietro e Paolo di Nove, dove intendiamo esporre le opere pervenute.
Sarà riproposta l’iniziativa di Giuria Popolare, che lo scorso anno ha ottenuto calda approvazione da parte del pubblico in sala, riuscendo nell’intento di far porre maggiore attenzione nella visione delle opere esposte, abbinata anche ad una Giuria On-line tramite la nostra pagina Facebook “Associazione Nove Terra di Ceramica” dove dare un “mi piace” alle foto delle opere preferite ed ai suoi autori.
Ci auguriamo di avervi ancora una volta graditi ospiti delle ns attività.
Cordialità.
Il Presidente NTC: Michele Barbiero
Responsabile del Progetto: Luciano Pannia